Una storia lunga oltre 80 anni

La falegnameria Scognamiglio nasce nel 1930, fin da subito si contraddistingue e specializza nei manufatti in legno.
La tradizione si tramanda da padre in figlio e nel 1950 Giovanni Scognamiglio inizia a produrre cabine in legno artigianali, avviando l' azienda nel settore balneare, cioè quello che oggi rappresenta il Core Business.
Con il passare degli anni i figli crescono, e si specializzano nelle varie arie di competenza: amministrazione, ricerca e sviluppo dei prodotti, vendita, offrendo un servizio ancora migliore.
L' esperienza unita alla professionalità, porta gli Scognamiglio ad essere estremamente competitivi nella produzione di Attrezzature Balneari.

Continuando l' incessante ricerca di nuove idee, e forti di nuove solide e strategiche collaborazioni, EsseGi diventa Partner della propria clientela, acquisita e fidelizzata negli anni. Altre importanti novità sono in arrivo per essere, come sempre, avanti con i tempi. Oggi, nonostante le nuove tecniche e i macchinari all' avanguardia, l' Azienda Scognamiglio mette ancora in risalto la Qualità Artigianale dei prodotti che realizza, puntando sul personale specializzato, differenziandosi dalla concorrenza e facendone motivo di vanto nella produzione industriale.

Un importante passo è il trasferimento nella attuale sede in Via Emanuele Gianturco 31/C, zona Napoli Est, importante zona industriale in pieno sviluppo con la nascita di nuove infrastrutture e poli di Eccellenza. Vogliono rappresentare al meglio l' Eccellenza del proprio territorio, così hanno ampliato la produzione completando la gamma di articoli, inserendo la divisione "tavoli e sedie", scelta che negli anni si rivelerà vincente.